News Libri

Star Wars: Marvel annuncia un fumetto dedicato tutto a Chewbecca

851

Il peloso mitico personaggio della saga di Guerre Stellari

Star Wars: Marvel annuncia un fumetto dedicato tutto a Chewbecca

Con l’avvicinarsi del ritorno al cinema della saga di Star Wars, previsto per il prossimo dicembre, iniziano a fioccare le iniziative legate al rilancio del mitico brand. Inziative come questa: dopo averlo visto protagonista di un teaser trionfale, Chewbecca, soprannominato Chewie dal suo compare Han Solo, avrà una sua serie a fumetti realizzata da Disney e Marvel.

Durante il panel della parte editoriale della Marvel al Comic-Con, è stato rivelata la notizia del nuovo passo evolutivo per la specie dei wookie. Collocata temporalmente dopo il primo Guerre stellari, Star Wars episodio IV, Una nuova speranza, la serie a fumetti sarà ambientata in un pianeta che l’Impero sta cercando di privare delle proprie risorse energetiche. Per questo motivo Chewie dovrà comunicare con i locali, cercando di riparare la sua navicella, precipitata rovinosamente al suolo.

Il fumetto, scritto da Gerry Duggan e illustrato da Phil Noto, promette di mantenere le speranze e le attese che i fan ripongono nei confronti di Chewbecca; quindi niente dialoghi e tanti mugugni variamente assortiti. Altri personaggi parleranno, ma non ci saranno dialoghi o pensieri per esprimere quello che Chewbie sta pensando o provando. Il primo numero della serie debutterà il prossimo ottobre. Per saperne di più, qui trovate un’intervista all’autore.






  • critico e giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming