News Libri

Romics, Il Corvo Memento Mori di Dell'Edera e Scalera alla manifestazione che parte il 5 aprile

4

Ambientato a Roma l'omaggio a James O'Barr, con una mostra di 30 originali alla Fiera di Roma, dal 5 aprile.

Romics, Il Corvo Memento Mori di Dell'Edera e Scalera alla manifestazione che parte il 5 aprile

Sarà presentato al Romics, in programma come al solito alla Fiera di Roma dal 5 all'8 aprile, l’anteprima esclusiva del secondo albo di Il corvo: Memento Mori, miniserie in quattro volumi scritta da Roberto Recchioni e pubblicata da Edizioni BD in collaborazione con IDW Publishing. Il disegnatore Werther Dell'Edera parteciperà a un incontro sabato 7 aprile al Padiglione 5 dalle 14:00 alle 15:00. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale del Romics.
A quest'iniziativa si accompagnerà anche una mostra di originali nel Padiglione 8 (Area Mostre), divisa tra tavole, copertine e bozzetti, concentrata su tre elementi: la città di Roma, “David” il nuovo Corvo e le scene di azione. Alle tavole di Dell’Edera si accostano quelle ad opera di Matteo Scalera, già creatore di Virtù Sepolta, mini-storia del primo albo, per il quale ha firmato anche una variant cover.
Il Corvo: Memento Mori è un tributo a una mitologia ormai trentennale, con un’opera originale firmata da autori vissuti nel culto dell'originale firmato da James O’Barr. Ambientata a Roma, la storia parte con un attacco terroristico che uccide David, la sua ragazza Sara e i fedeli radunati in una Chiesa della città.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming