News Libri

Ricoverato in ospedale Gabriel Garcia Marquez

83

Il grande scrittore vincitore del premio Nobel è vittima di un'infezione.

Ricoverato in ospedale Gabriel Garcia Marquez

Lo scrittore colombiano premio Nobel Gabriel Garcia Marquez è stato ricoverato in ospedale a Citta del Messico. Lo hanno comunicato all’agenzia Reuters due funzionari del ministero della sanità.

Uno degli scrittori più amati anche in Italia, Marquez ha scritto classici contemporanei come Cent’anni di solitudine, L’amore ai tempi del colera o Cronaca di una morte annunciata. Da anni vive a Città del Messico dove è stato ricoverato lunedì scorso per una non meglio precisata infezione e disidratazione.

“Il paziente ha risposto al trattamento. Una volta che si concluderà il ciclo di antibiotici verrà valutata la possibilità di dimetterlo dall’ospedale”. Parole del ministro della sanità messicano. Il figlio Gonzalo ha detto che non c’è stata urgenza nel ricovero e che spero che il padre possa uscire all’inizio della prossima settimana”.

Non sembrano esserci legami fra il ricovero e le voci che da tempo parlano di suoi problemi alla memoria. Tanti auguri di pronta guarigione allo scrittore di lingua spagnola più venduto di sempre, Bibbia a parte.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming