Schede di riferimento
News Libri

Presto in Italia il fumetto de La vita d’Adele

1

Dal 16 ottobre Rizzoli Lizard pubblicherà Il blu è un colore caldo

Presto in Italia il fumetto de La vita d’Adele

Fra le poche persone che hanno espresso delle considerazioni non sempre positive, ma circostanziate, sul film vincitore della Palma d’oro a Cannes, La vita di Adele, possiamo annoverare Julie Maroh, giovane fumettista del nord della Francia autrice della graphic novel, BD per dirla alla francese, che ha ispirato il film di Kechiche.

Un lavoro affascinante, che percorre strade piuttosto diverse dal film. Arriva ora la piacevole notizia che arriverà il 16 ottobre in Italia pubblicato da Rizzoli Lizard, col titolo, fedele, Il blu è un colore caldo.

Il primo sguardo tra due persone destinate a innamorarsi può essere un evento sconvolgente: una scossa destinata a scuotere le fondamenta di una vita altrimenti banale. Eppure la storia di Clémentine (Adele nella trasposizione cinematografica), 15 anni, non è solo una storia d’amore. È una storia di vergogna, di negazione, di rabbia, di insicurezza: perché lo sguardo che l’ha stregata è quello di Emma, e in un mondo intriso di pregiudizi vivere la propria omosessualità alla luce del giorno può provocare fratture emotive insanabili e deviare per sempre il corso di un’esistenza, fino a un epilogo insensatamente tragico.

 



  • critico e giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming