Schede di riferimento
News Libri

Frank Miller tornerà a dedicarsi a Batman

640

La DC Comics l’ha incaricato di scrivere la conclusione di una saga già epica.


La DC Entertainment ha annunciato che sarà il mitico artista del fumetto Frank Miller a scrivere l’epica conclusione della tanto celebrata saga The Dark Knight Returns. Lo annuncia la casa editrice che aggiunge come The Dark Knight III: The Master Race sarà il sequel del classico del 1986 The Dark Knight Returns, entrato già nella storia del fumetto come una delle più apprezzate graphic novel di tutti i tempi. Successivamente, fra 2001 e 2002, arrivò nelle librerie il capitolo successivo della serie, Batman: The Dark Knight Strikes Again.

A far compagnia a Miller ci sarà lo sceneggiatore Brian Azzarello (Joker e Wonder Woman all’attivo) per una serie di otto uscite che saranno pubblicate negli Stati Uniti due volte al mese dalla DC Comics. Per festeggiare il trentesimo anniversario della saga originale, la pubblicazione inizierà nel tardo autunno di questo 2015.

Per Miller, “Batman rimane uno dei miei eroi a fumetti preferiti e un sequel di Dark Knight mi intimorisce molto, ma faremo del nostro meglio”.

“Siamo entusiasi di avere di nuovo Frank a casa, alla scrittura di Batman”, dice Jim Lee della DC Entertainment. “La storia che lui e Brian hanno ideato lascia senza parole, conclusione trionfale di questa fondamentale serie che ha influenzato generazioni di lettori e autori”.

Ancora devono essere annunciati i disegnatori che lavoreranno a The Dark Knight III: The Master Race.

 




Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento