News Libri

Dopo vent’anni da Novecento torna Baricco con Smith & Wesson

135

In libreria oggi il suo nuovo romanzo.

Dopo vent’anni da Novecento torna Baricco con Smith & Wesson

Mentre in questi giorni ricorrono i vent’anni dall’uscito di uno dei suoi libri più amati, Novecento, ora proposto in una nuova edizione, arriva in libreria il nuovo romanzo breve di Alessandro Baricco, Smith & Wesson, in cui torna idealmente nel mondo in cui era scomparso Novecento, in quell’epoca.

Tom Smith e Jerry Wesson si incontrano davanti alle cascate del Niagara nel 1902. Nei loro nomi e nei loro cognomi c’è il destino di un’impresa da vivere. E l’impresa arriva insieme a Rachel, una giovanissima giornalista che vuole una storia memorabile, e che, quella storia, sa di poterla scrivere. Ha bisogno di una prodezza da raccontare, e prima di raccontarla è pronta a viverla. 

Per questo ci vogliono Smith e Wesson, la coppia più sgangherata di truffatori e di falliti che Rachel può legare al suo carro di immaginazione e di avventura. Ci vuole anche una botte, una botte per la birra, in cui entrare e poi farsi trascinare dalla corrente. Nessuno lo ha mai fatto. Nessuno è sceso giù dalle cascate del Niagara dentro una botte di birra. È il 21 giugno 1902. Nessuno potrà mai più dimenticare il nome di Rachel Green
E sarà veramente lei a raccontarla quella storia?

Smith & Wesson di Alessandro Baricco, Feltrinelli, pagine 112, euro 10

 



 



  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming