Schede di riferimento
News Libri

Divorati – è il momento del primo romanzo di David Cronenberg

239

Continuano le novità letterarie con l’opera prima del regista canadese.

Divorati – è il momento del primo romanzo di David Cronenberg

In questo inizio autunno affollato di nuove uscite letterarie, vi segnaliamo l’uscita in libreria di Divorati, primo romanzo di uno dei registi più amati, David Cronenberg. Per alcuni vive della rendita di adorazione dovuta ai suoi grandi horror del corpo di molti anni fa, come La mosca o Il demone sotto la pelle, ma il suo ultimo film, Maps to the Stars, ha fatto scattare un ritorno di fiamma in molti amanti delusi del regista canadese.

In ogni caso per il suo primo romanzo non si è allontanato troppo dai temi a lui più cari, come una sessualità estrema e ironica. Qui potete scaricare le prime pagine del libro.

Nomadi freelance ossessionati dalla tecnologia, Nathan e Naomi sono una coppia di fotogiornalisti alla costante ricerca di argomenti scabrosi che , maneggiano con la disinvoltura dell'informazione nell'era dei social. Naomi, specializzata in cronaca nera, si appassiona alla vicenda di due affascinanti intellettuali francesi, Célestine e Aristide Arosteguy. Célestine è stata trovata morta e orrendamente mutilata nel suo appartamento parigino: la polizia sospetta che sia stato proprio il marito, al momento irreperibile, a ucciderla. E a divorare parti del suo corpo.

Nel frattempo Nathan, che scrive di argomenti medici, si trova a Budapest per realizzare un pezzo su un controverso chirurgo. Quando scopre di aver contratto una rara malattia venerea, Nathan decide di volare a Toronto per incontrare il suo scopritore, il vecchio dottor Roiphe. Naomi, intanto, si mette alla ricerca di Aristide. Quale oscuro intreccio lega le due storie? Quale destino attende i due spregiudicati giornalisti? "Divorati" è il primo romanzo di David Cronenberg, incalzante e provocatorio, efferato e ironico, un'ossessione di corpi e oggetti, sessualità estreme, cospirazioni internazionali.

Divorati di David Cronenberg, traduzione di C. Prosperi, Bompiani, pagine 343, euro 18,50



 



  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming