Schede di riferimento
News Libri

Christopher Nolan svela una backstory di Interstellar in un fumetto

729

Ha scritto una striscia a fumetti per darci più informazioni su un personaggio chiave.

Christopher Nolan svela una backstory di Interstellar in un fumetto

Se non avete visto Interstellar e non avete voglia di scoprire nessun elemento sulla trama non leggete questo articolo. In sostanza: Allarme Spoiler!

Se invece siete fra i milioni che si sono cimentati con il film o non fate della verginità narrativo cinematografica uno stile di vita, allora vi annunciamo che il buon Christopher Nolan ha scritto un fumetto per dare ulteriori particolari sul dott. Mann - una interpretazione a sorpresa di Matt Damon – e sul suo robot KIPP.

Si intitola Absolute Zero e ci racconta alcuni elementi cruciali del viaggio personale del personaggio prima di incontrarlo nel film. Il fumetto, lungo sette pagine, sarà presente nel prossimo numero del mensile americano "Wired", di cui Nolan sarà guest editor. Ma vi farà piacere sapere che lo potete leggere integralmente qui, su Wired.com.

Una mossa sorprendente per il regista britannico, vista la sua nota ritrosia a diffondere scene tagliate dei suoi film, per cui approfittatene. Vi ricordiamo, inoltre, che il suo consigliere scientifico, Kip Thorne, ha scritto un libro intitolato The Science of Interstellar, che non riguarda la trama del film, ma sviluppa l’aspetto scientifico, tanto discusso, del film.



 



  • critico e giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming