News Libri

C'era una volta a Hollywood, il primo romanzo di Quentin Tarantino... diverso dal film

16

Esordio come scrittore per Quentin Tarantino che sarà in libreria fra poco, in contemporanea mondiale, con il primo romanzo, C'era una volta a Hollywood, che presenta differenze rispetto all'omonimo suo film.

C'era una volta a Hollywood, il primo romanzo di Quentin Tarantino... diverso dal film

La casa editrice La nave di Teseo ha diffuso la copertina del primo, atteso romanzo del regista americano Quentin TarantinoC'era una volta a Hollywood, diversa dalle altre edizioni nel mondo e molto apprezzata dallo stesso neo scrittore. Il romanzo sarà in libreria dal 1° luglio, in contemporanea mondiale, mentre i diritti venduti in 25 Paesi. In libreria uscirà anche la nuova edizione di Pulp fiction, la sceneggiatura del capolavoro con cui vinse la Palma d'Oro e il premio Oscar.

Sono felice e onorata - dichiara Elisabetta Sgarbi, Publisher della Nave di Teseo - di annunciare la pubblicazione del romanzo di Quentin Tarantino, C’era una volta a Hollywood con La nave di Teseo. Un vero romanzo che precede il film, e che del film è stato ispirazione, con forti differenze nei personaggi e nello sviluppo drammaturgo che il lettore italiano scoprirà il prossimo primo luglio quando il romanzo uscirà in contemporanea mondiale. Questo romanzo - che è un grande atto d’amore nei confronti del cinema e della cultura italiana - conferma nella convinzione che ho avuto sin dagli anni 90, quando pubblicai la sceneggiatura di Pulp Fiction, che Quentin Tarantino è uno scrittore straordinario, oltre che il regista che conosciamo. Un narratore vero anche nel suo cinema.

La nave di Teseo ha chiuso un accordo con l’agenzia William Morris per il romanzo e un saggio. Contestualmente alla pubblicazione del romanzo, inizierà a riproporre le sue sceneggiature, a partire da Pulp Fiction, che uscirà in contemporanea.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming