News Libri

Banana Yoshimoto torna con il romanzo di formazione Andromeda Heights

35

Il primo di un nuovo ciclo denominato Il Regno.

Banana Yoshimoto torna con il romanzo di formazione Andromeda Heights

Nella fine degli anni ’80 irruppe letteralmente nella scena letteraria mondiale una giovane autrice giapponese, Banana Yoshimoto. Il suo esordio, Kitchen, divenne un fenomeno di culto anche in Italia, con vendite importanti e un legame particolare che si andava consolidando fra il nostro paese e Mahoko Yoshimoto, questo il suo vero nome.

Pubblicata da Feltrinelli fin dall’inizio arrivo ora nelle nostre librerie con un nuovo romanzo di formazione, Andromeda Heights, il primo della serie Il Regno, un’esplorazione dei temi della perdita e della guarigione e di come si possa trovare la felicità nelle famiglie più anitconformiste. Sotto trovate, dopo la sinossi, le prime 24 pagine del libro da sfogliare.

Quando la nonna guaritrice decide di lasciare il Giappone, Shizukuishi si ritrova improvvisamente sola e deve abituarsi in fretta alla vita in città: uno spazio nuovo, incomprensibile e persino minaccioso. Porta sempre dentro di sé il ricordo della vita tra le sue amate montagne, in comunione perfetta con piante e animali, ripensa alle notti stellate e al verde brillante, alle mille manifestazioni della natura, agli sguardi delle persone che si avventuravano per quei sentieri impervi serbando nel cuore la speranza di una guarigione.

Lontana dal suo ambiente, Shizukuishi cercherà una nuova famiglia, una casa in cui tornare, qualcuno da amare, una dimensione in cui poter essere se stessa.
E un giardino pieno di cactus. Una storia di solidarietà e amicizia, di rispetto per la natura e per gli esseri umani. Piccoli gesti, percezioni sottili, silenziosi linguaggi: un romanzo che invita a sospendere per qualche ora l’incredulità e a tornare alla gioia tranquilla delle cose semplici.

Andromeda Heights di Banana Yoshimoto, traduzione di Gala Maria Follaco, Feltrinelli, pagine 112, euro 11

 



 



  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming