News Libri

Addio al grande scrittore spagnolo Carlos Ruiz Zafón

560

È scomparso a soli 55 anni dopo una malattia lo scrittore spagnolo Carlos Ruiz Zafón, autore di una serie di romanzi amatissimi anche nel nostro paese.

Addio al grande scrittore spagnolo Carlos Ruiz Zafón

È con grande dolore che diamo la notizia della morte, in seguito a una lunga malattia, dello scrittore spagnolo Carlos Ruiz Zafón, amatissimo in campo internazionale e anche in Italia, dove era stato protagonista nel 2017 di un affollato e affascinante incontro, intitolato "Come i misteri di Barcellona", alla manifestazione romana Libri Come all'Auditorium Parco della Musica. Al termine, si era recato in libreria e aveva pazientemente interagito con una fila chilometrica di suoi appassionati lettori, in attesa di farsi firmare i suoi libri e scambiare quattro chiacchiere con lui.

Zafón aveva solo 55 anni e da tempo viveva a Los Angeles, dove svolgeva anche l'attività di sceneggiatore. Il grande successo internazionale l'aveva raggiunto nel 2002 con "L'ombra del vento", seguito da "Il gioco dell'angelo", "Il prigioniero del cielo" e "Il labirinto degli spiriti" (2016) che concludeva la cosiddetta "quadrilogia dei libri dimenticati". Era inoltre autore di "Marina" e di una trilogia che gli aveva conquistato l'amore dei ragazzi e del pubblico più giovane, composta da "Il principe della nebbia", "Il palazzo di mezzanotte" e "Le luci di settembre".

Dopo la scomparsa di Luis Sepulveda un'altra grave scomparsa per il mondo della cultura.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming