Zona d'ombra con Will Smith disponibile in streaming

-
32
Zona d'ombra con Will Smith disponibile in streaming

Zona d'ombra - Game Brain, film inchiesta basato su una storia vera e interpretato da Will Smith, è disponibile già in streaming legale sui principali portali, e sarà presto edito anche in Blu-ray (anche 4K) e dvd, dal 7 settembre. Non è stato candidato agli Oscar, ma avrebbe dovuto, uno Smith al top della forma nei panni di Bennet Omalu, il medico che dal 2002 per qualche anno fece tremare la National Football League.

Proveniente dalla Nigeria, Bennet Omalu (Smith) è un medico scrupoloso, un neuropatologo che a Pittsburgh esegue l'autopsia sul corpo dell'ex-giocatore di football Mike Webster, defunto in preda a un'apparente pazzia. In mesi di duro lavoro, Bennet capisce che la "pazzia" è in realtà una malattia neurodegenerativa causata dagli impatti al cranio che la maggior parte dei giocatori di football subiscono nella propria carriera. Denunciare la cosa lo mette di fronte a un mondo di tradizione e affari che vede in lui un assoluto pericolo.

Per quanto tradizionale nell'impianto narrativo (ma per niente consolatorio), il film di Peter Landesman non è stato nemmeno preso in considerazione per una statuetta, e la sua stessa uscita è passata sotto silenzio, segno che il peso della vicenda di Bennet preoccupa ancora un certo establishment americano. Non importa: lo si potrà facilmente recuperare in digitale. Gli extra della versione Blu-ray comprenderanno un commento del regista, scene eliminate e approfondimenti sulla reale vicenda alla base del lungometraggio.


Zona d'ombra in Blu-ray


Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento