Schede di riferimento
News Digital Video

Zombi restaurato in Blu-ray e Ultra-HD 4K dal 17 novembre

8

Dawn of the Dead, capolavoro di George A. Romero, riproposto al massimo della qualità, in più versioni.

Zombi restaurato in Blu-ray e Ultra-HD 4K dal 17 novembre

Dal 17 novembre la Midnight Factory, costola della Koch Media, porterà in Ultra-HD 4K e Blu-ray sul mercato italiano la versione restaurata di Zombi, pietra miliare dell'horror diretta da George A. Romero nel 1978. Di questo famoso lungometraggio esistono svariate versioni, quindi è bene spiegare quanti e quali dischi saranno presenti in ciascuna edizione.

L’edizione rimasterizzata in 4K comprende 6 dischi, contenenti: la versione europea in 4K ultra HD di 118 minuti con il montaggio originale di Dario Argento; la stessa versione anche in Blu ray; il Blu Ray della versione theatrical di 127 minuti voluta da Romero e proiettata nel 1979 in America; il Blu ray della versione estesa di 133 minuti presentata alla premiere del Festival di Cannes del 1978; un disco dedicato ai contenuti extra della durata di 150 minuti e l’innovativa versione FULLFRAME sempre in Blu ray. Con quest’ultimo disco lo spettatore potrà godere di una visione “a tutto schermo” del film, seguendo per le prima volta la versione intera della ripresa senza tagli di inquadratura, cogliendo tutti i movimenti di macchina di Romero (il montaggio originale rimane quello di Argento).

L’edizione Blu-ray avrà 4 dischi, contenenti rispettivamente la versione europea restaurata di 118 minuti montata da Dario Argento, la versione di 127 minuti voluta da Romero e proiettata nel 1979 in America, la versione di 133 minuti presentata alla premiere del Festival di Cannes del 1978 e un quarto disco contenente oltre due ore e mezza di contenuti extra.
L’edizione DVD conterrà 2 dischi, uno con la versione europea restaurata di 118 minuti montata da Dario Argento e l’altro contenente oltre due ore e mezza di contenuti extra.

Ogni edizione contiene una selezione di extra, dalla durata complessiva di 150 minuti e uguale in tutte le versioni. Grazie a un’intervista a Tom Savini, responsabile degli effetti speciali e del trucco, sarà possibile scoprire la vera essenza degli zombi romeriani, mentre i registi Nicolas Winding Refn, supervisore del restauro in alta definizione, e Dario Argento racconteranno rispettivamente la nascita del progetto e l’essenza del cinema di Romero attraverso due interviste esclusive. Per i segreti sul restauro della pellicola originale e la sua trasposizione in 4K ultra HD, ci sono le testimonianze di Michele De Angelis e Gianni Vittori. E se alla copertina ha pensato Nicolas Winding Refn, realizzando un suggestivo artwork, tutte le limited edition conterranno anche 5 cartoline da collezione, realizzate dai fan e selezionate dallo stesso Refn.

Zombi in 4K



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming