News Digital Video

Uno sceriffo extraterrestre poco extra e molto terrestre: in Blu-ray!

597

Un superclassico col mitico Bud Spencer sta per essere pubblicato in alta definizione

Uno sceriffo extraterrestre poco extra e molto terrestre: in Blu-ray!

Ho un ricordo molto netto di Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre con Bud Spencer, in Blu-ray dal 14 gennaio. Riguarda me e il televisore nella casa dei miei nonni, in due momenti. Nel primo mi entusiasmo nella scena degli sganassoni durante una festa, nel secondo mi sto commuovendo quando lo sceriffo Bud, seminarcotizzato, cerca comunque di salvare dai cattivi il bambino H-725, un alieno proveniente da Vega, che lo aiuta con i suoi poteri e lo vede come un papà.

Un decennio abbondante dopo, quando ho visto Incontri ravvicinati del terzo tipo, ho capito che H-725 era Cary Guffey, ancora più giovane nel film di Steven Spielberg. Vedere Incontri raccivinati e pensare intensamente a Bud Spencer: suona azzardato? Onore al merito, invece: il film era delicato, ben diretto da Michele Lupo, e scritto da Marcello Fondato e Francesco Scardamaglia, che insieme avrebbero riproposto l'anno dopo gli stessi personaggi in Chissà perché... capitano tutti a me, anch'esso in uscita il 14 in Blu-ray.

Una cura in alta definizione è quel che ci vuole per passare i classici a una nuova generazione. A noi bastava anche una VHS.


 



 



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming