Schede di riferimento
News Digital Video

Un concorso per Viva l'Italia

Scrivi l'art.140 della Costituzione e vinci l'incontro con un attore

Un concorso per Viva l'Italia

La commedia dolceamara Viva l’Italia di Massimiliano Bruno sarà distribuita in dvd e in Blu-ray disc da 01 DISTRIBUTION a partire dal 17 aprile. La promozione prevede un concorso molto coerente con la satira politica che si respira nel film. 
La Costituzione Italiana ha 139 articoli. Sul sito www.vivalacostituzione.it sarà possibile scrivere la propria proposta di Articolo 140 e partecipare al Concorso organizzato da 01 DISTRIBUTION che darà al vincitore la possibilità di incontrare un personaggio del cast: Raoul Bova, Ambra Angiolini , Michele Placido, Massimiliano Bruno, registrando con lui/lei un videomessaggio in cui viene letto l’articolo selezionato in modo insindacabile dal regista del film. 
L’iniziativa è valida dal 15 aprile al 15 maggio 2013.
Questa la trama di Viva l'Italia.

E se un giorno un politico cominciasse a dire la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità?
Il politico in questione si chiama Michele Spagnolo, un nome forte, di quelli che comandano, ed ha tre figli: Riccardo, medico integerrimo e socialmente impegnato; Susanna, attrice di fiction senza alcun talento; Valerio, un  buonannulla in carriera che deve tutto al padre.
In oltre trent’anni di onorata carriera Michele ha sempre anteposto i suoi interessi personali a quelli della collettività ed è passato indenne attraverso i mille scandali che hanno flagellato il nostro paese.
L’ultima cosa al mondo che dovrebbe succedere ad un uomo del genere dire la verità.

Eppure, dopo una notte trascorsa con una “promettente” soubrette televisiva, Michele viene colto da un malore, si salva, ma non senza conseguenze.

L’apoplessia ha colpito proprio la parte del cervello che controlla i freni inibitori ed ora il politico dice tutto ci che gli passa per la testa, fa tutto quello che gli va e non ha la minima cognizione della gravità delle sue azioni. Da questo momento in poi Michele Spagnolo diventa una mina vagante per se stesso, per la famiglia e per il partito.


 


Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming