Schede di riferimento
News Digital Video

Un bacio arriva in Blu-ray e dvd dal 7 febbraio, anche in edizione limitata autografata

16

Il film di Ivan Cotroneo su tre liceali che non riescono a integrarsi coi propri coetanei.

Un bacio arriva in Blu-ray e dvd dal 7 febbraio, anche in edizione limitata autografata

Uscirà in Blu-ray e dvd il 7 Febbraio, in concomitanza con la prima Giornata Nazionale contro il Bullismo a Scuola, il film Un bacio di Ivan Cotroneocon Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli: un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro personale felicità.

Il film, prodotto da Indigo Film, Titanus con Rai Cinema, è edito da Lucky Red (distribuito da CG Entertainment, per Mustang) a conclusione di “Un bacio experience”, un progetto unico nel suo genere, fortemente voluto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca: nelle scorse settimane ha consentito ad oltre 30.000 studenti italiani la visione del film in sala e una riflessione, a seguire, con i protagonisti del film e i rappresentanti delle associazioni che lo hanno sostenuto.Le edizioni Blu-ray e dvd sono accompagnate da diversi contenuti speciali: “Backstage”, “I protagonisti e le famiglie”, “Costruire una scena”, “Le prime volte di Un bacio”, “Provini”, “Il coraggio di essere sé stessi”, “Hurts – Videoclip”, “Trailer” e in esclusiva “Hurts - Mika Backstage del Video clip”. All’interno del dvd e del Blu ray sarà inoltre inserito un esclusivo poster da collezione. Il Blu Ray e il dvd saranno disponibili nei negozi e negli store online. In esclusiva sul sito www.cgentertainment.it sarà disponibile la versione dvd autografata dal cast, in edizione limitata.

Lorenzo, Blu, Antonio. Sedici anni, e tre motivi diversi per essere derisi dai compagni di scuola: il gay, la ragazza facile, lo stupido. Questa è la storia della loro grande amicizia, che poteva essere più forte delle loro paure. E di un piccolo bacio che sconvolge le vite. Un inno alla vita, un viaggio nell'età più difficile e bella, un atto d'accusa contro il bullismo, l'omofobia e tutti gli schemi che ci impediscono di essere felici. Dice il regista Ivan Cotroneo: “Non ho paura di dire che tengo moltissimo a questo film, per le tematiche che affronta, e per come le affronta. Per l’importanza, anche personale, che ha per me raccontare questo tema, le meccaniche del bullismo, il rischio dell’infelicità, il pericolo per i ragazzi, in questo preciso momento storico.”



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming