Schede di riferimento
News Digital Video

Tomb Raider con Alicia Vikander in Blu-ray e Ultra HD 4K dall'11 luglio

26

La versione fisica delle nuove avventure di Lara Croft si presenta con un po' di extra.

Tomb Raider con Alicia Vikander in Blu-ray e Ultra HD 4K dall'11 luglio

Dall'11 luglio Tomb Raider con Alicia Vikander sarà disponibile in Ultra HD 4K, Blu-ray e dvd. Il lungometraggio di Roar Uthaug è basato sull'ultima incarnazione della popolare Lara Croft, quella fisicamente meno esagerata e relativamente più umana, come da reboot videoludico del 2013. Alicia Vikander prende così il posto di Angelina Jolie, che aveva portato sullo schermo la spavalda archeologa in Lara Croft: Tomb Raider (2001) e Tomb Raider - La culla della vita (2003). Il film ha incassato in tutto il mondo 274 milioni di dollari, di cui 78 solo in Cina,  a fronte di un costo di 94.
La vicenda funziona come origin story del personaggio, dove Lara alla ricerca del padre scomparso sembra aver ricostruito il luogo in cui si trovava. Dovrà diventare la Lara Croft che tutti conosciamo per risolvere il mistero.

I contenuti extra di quest'edizione (il Blu-ray sarà commercializzato anche in Steelbook) includono un backstage sulle sfide della lavorazione, una featurette sugli allenamenti di Alicia, un'analisi della complessa sequenza delle rapide e un doveroso minidocumentario sulla storia della saga, tra videogioco e grande schermo. La versione Ultra HD 4K presenterà un'immagine in High Dynamic Range e un sonoro Dolby Atmos appositamente rivisitato per l'home theater (non abbiamo ancora però conferme sulla traccia italiana). Ricordate che la versione 4K presenta i contenuti extra separati, sul Blu-ray accluso. Acquista su Amazon Tomb Raider in Ultra HD 4K Acquista su Amazon Tomb Raider in Blu-ray



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming