News Digital Video

The Master disponibile dal 4 giugno

In Blu-ray e dvd il discusso film di Anderson

The Master disponibile dal 4 giugno

Dal 4 giugno sarà disponibile in Blu-ray e dvd The Master, apprezzato film del Paul Thomas Anderson autore di Magnolia. L'opera si avvale delle grandi performance di Philip Seymour Hoffman e soprattutto Joaquin Phoenix. Entrambi gli attori sono stati nominati all'Oscar, rispettivamente come non protagonista e protagonista, mentre Amy Adams è stata in lizza come miglior attrice non protagonista.

All'ultimo Festival di Venezia The Master si è aggiudicato il Leone d'Argento per la migliore regia e la Coppa Volpi ex-aequo a Hoffman e Phoenix. Questa la trama.

Freddie Quell è un soldato uscito dalla Seconda Guerra Mondiale con il sistema nervoso a pezzi. A poco servono le cure che l'esercito gli offre, se non a rendere esplicita un'ossessione per il sesso. A ciò si aggiunge un forte interesse per l'alcol che si traduce in misture che lui stesso si prepara e che offre agli altri con esiti non sempre positivi. Finché un giorno, in modo del tutto casuale, si trova imbarcato su di una nave.

Ben presto scopre che questa nave non è una nave qualunque: su questa nave si trova una particolare setta religiosa denominata "la Causa", guidata da Lancaster Dodd, suo carismatico capo spirituale. Costui ha inventato un metodo di introspezione che sperimenta sul disturbato marine, il quale sembra trarne giovamento. Da quel momento ha inizio un sodalizio che li vedrà percorrere insieme un lungo tratto di strada. Anche se il loro viaggio finirà con l'offrire loro esiti assolutamente diversi.


 



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming