News Digital Video

The Last Stand in Blu-ray e dvd dal 18 giugno

Un'occhiata ai numerosi extra

The Last Stand in Blu-ray e dvd dal 18 giugno

Il grande ritorno di Arnold Schwarzenegger sta per abbattersi nei salotti di tutti i fan, con l'uscita di Blu-ray e dvd di The Last Stand, prevista per il 18 giugno.
Abbiamo avuto modo di visionare il materiale extra che accompagnerà l'edizione del film. Ecco una panoramica.

Lo Speciale funge da puro riscaldamento: si tratta di un backstage di 5' doppiato, che sintetizza trama, personaggi e stile del film. Una buona introduzione al...

... Making of di 25', dove The Last Stand viene analizzato e sviscerato dallo stesso Schwarzy, in compagnia dei coprotagonisti come Jaimie Alexander, Johnny Knoxville, Forest Whitaker e Rodrigo Santoro, senza dimenticare il parere del regista coreano Kim Jee-woon.
Proprio quest'ultimo ci spiega che alla base della storia, su uno sceriffo che difende una città di frontiera dall'arrivo di un superdelinquente, c'è il western classico, aggiornato però a una nuova sfida: armi analogiche contro le meraviglie della tecnologia. Attori e regista ci presentano un nuovo Arnold: non il solito Terminator invicibile, solo un eroico uomo comune (ma sempre in gran forma, come mostrano le prove delle numerose sequenze d'azione e di lotta!).
Grande spazio viene dato alla descrizione delle ambientazioni: interessante l'arricchimento con scenografie ad hoc di una vera cittadina di frontiera, Belen nel New Mexico. Grazie al documentario scopriamo anche come Albuquerque, sempre nel New Mexico, sia stata con grande tecnica spacciata come Las Vegas.

E' la vera magia del dietro le quinte quella che regge anche la featurette Making of : Car Stunt, dove capiamo come sia stata realizzata la sequenza-culto dell'inseguimento tra auto in un altissimo campo di grano. Schwarzy e Santoro avranno davvero guidato le auto alla cieca? A voi il piacere di scoprirlo.

L'altra featurette Nel museo delle armi da fuoco applica questa stessa precisione a una panoramica sulle numerose (e anche vintage) armi da fuoco, vere coprotagoniste del film, specialmente nel pirotecnico climax.

Dessert gustoso per chiudere è un Backstage alternativo: non è altro che un dietro le quinte assemblato da riprese amatoriali sul set (e fuori) eseguite da Jaimie Alexander e Johnny Knoxville. Oltre la finzione, sono un buon modo di toccare con mano l'umanità al di là di uno scatenato film d'azione.


 



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming