News Digital Video

The Imitation Game: Benedict Cumberbatch in Blu-ray dal 6 maggio

312

Il biopic su Alan Turing che ha fruttato all'attore una nomination all'Oscar arriva in digital video

The Imitation Game: Benedict Cumberbatch in Blu-ray dal 6 maggio

The Imitation Game con Benedict Cumberbatch e Keira Knightley sarà disponibile in Blu-ray e dvd a partire dal 6 maggio. Il film ha ricevuto cinque nomination ai Golden Globe e otto ai premi Oscar, vincendo solo la statuetta per la miglior sceneggiatura non originale, andata a Graham Moore.

The Imitation Game rappresenta comunque la consacrazione dello Sherlock televisivo, Benedict Cumberbatch, il cui ruolo qui del matematico Alan Turing gli è valso le due nomination a Golden Globe e Oscar. Il film narra la storia dell'uomo che nella II Guerra Mondiale decifrò il codice Enigma con il quale i Tedeschi criptavano le loro comunicazioni. Nel 1952 fu arrestato e condannato per omosessualità, mentre il suo lavoro poneva le basi per la moderna informatica.

Nei contenuti extra del Blu-ray, stando a quello che offre l'edizione americana, dovremmo incontrare un backstage di una ventina di minuti (concentrato soprattutto sul contesto storico della vicenda), un commento audio del regista Morten Tyldum e dello sceneggiatore Moore, e varie sessioni di Q&A con gli autori e gli attori.

 






  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming