The Equalizer con Denzel Washington su Amazon Prime Video

- Google+
22
The Equalizer con Denzel Washington su Amazon Prime Video

The Equalizer 2 arriva nelle sale il 14 agosto del 2018, ma nel frattempo è possibile ripassare le precedenti avventure del personaggio interpretato da Denzel Washington in The Equalizer (2014), approdato sul servizio di streaming Amazon Prime Video (qui la nostra guida ad Amazon Prime Video). Come sapete il servizio è aperto a tutti gli abbonati Amazon Prime (36 euro all'anno, 4.99 al mese), cioè agli utenti che vogliono usufruire delle spedizioni veloci di Amazon. Senza voler nulla togliere agli abbonati che hanno accusato il colpo del prezzo salito alla fine di marzo (prima si spendevano 19.99 euro all'anno), sfruttare il catalogo potrebbe essere un buon modo d'ingoiare la pillola.

Non che Robert McCall, portato sullo schermo da Denzel, sia il tipo d'uomo che sappia ingoiare rospi. Ossessionato dalle abitudini, cerca di mantenere sotto controllo il suo tormento interiore, e soprattutto il suo passato. Quando incrocia sulla sua strada Teri (Chloë Grace Moretz), la cui vita è messa a repentaglio da un gruppo di malavitosi, si sentirà spinto a entrare in azione per ristabilire l'equilibrio, "equalizzare" la realtà.

Costato 55 milioni di dollari, The Equalizer ne ha portati a casa 192, rivelandosi un successo degno della serie tv vintage da cui proviene, "Un giustiziere a New York". Questo telefilm, andato in onda dal 1985 al 1989 negli States, era interpretato da Edward Woodward e prodotto dalla CBS. Il format calza comunque come un guanto sulla persona di Washington, non nuovo a film d'azione ad alto tasso di carisma, come Man on Fire, Safe House e Cani sciolti (quest'ultimo decisamente più ironico). Attiva Amazon Prime Video



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Lascia un Commento