News Digital Video

Principessa Mononoke anche in Blu-ray dal 18 settembre

108

Dopo il veloce passaggio in sala, siamo pronti a fare nostro uno dei capolavori di Miyazaki

Principessa Mononoke anche in Blu-ray dal 18 settembre

Com'è prassi della Lucky Red, dopo il veloce passaggio nelle sale, arriva in Blu-ray e dvd dopo qualche mese un film dello Studio Ghibli, firmato in questa volta dal maestro in persona Hayao Miyazaki.
Il 18 settembre Principessa Mononoke sarà infatti disponibile in home video, con un'edizione italiana definitiva che cancellerà la precedente dell'allora Buena Vista, risalente a una decina d'anni fa.
Mentre vi rimandiamo alla nostra recensione, incrociamo le dita per una qualità video elevata, all'altezza della suggestiva direzione artistica del lungometraggio.
Per chi si fosse perso Principessa Mononoke, ecco un veloce riassunto della trama.

Alla fine del 1300 in Giappone le foreste sono depredate dai Tatara, il clan dei fabbri ferrai. Il Grande Dio della Foresta dona il potere agli altri dei che lo circondano e che prendono la forma di enormi bestie, per proteggere il loro dominio dagli umani. In un remoto villaggio tra le montagne, Ashitaka, l'ultimo guerriero del quasi estinto clan degli Emishi, è costretto a uccidere un mostro per proteggere il suo villaggio. Troppo tardi scopre che quella creatura sotto forma di cinghiale è in realtà un dio protettore della foresta. Uccidendolo, Ashitaka ha attirato su di sé una maledizione, il cui segno, una cicatrice sull'avambraccio destro, lentamente si espande. Il giovane Ashitaka si mette in viaggio verso la terra del clan dei Tatara dove spera di scoprire il mistero della maledizione che lo ha colpito prima che questa lo uccida.




  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming