News Digital Video

Philadelphia in Blu-ray

Dal 19 giugno il capolavoro di Demme

Philadelphia in Blu-ray

Si va ad aggiungere alla versione dvd l'imminente (19 giugno) edizione in Blu-ray di Philadelphia, drammatico capolavoro del 1993, consacrazione attoriale definitiva per Tom Hanks, con i grandi ruoli secondari ma intensi di Denzel Washington e Antonio Banderas

Il film ottenne due Oscar, uno al miglior attore protagonista, Hanks nei panni di Andrew Beckett, avvocato omosessuale malato di AIDS, e l'altro andato alla miglior canzone originale, l'indimenticabile "Streets of Philadelphia" di Bruce Springsteen. Tre nomination andarono invece a sceneggiatura, trucco e all'altra canzone originale, "Philadelphia" di Neil Young.
Il Blu-ray sarà l'occasione perfetta per apprezzare un film ancora molto attuale.
Questa la sinossi ufficiale.

Andrew Beckett, giovane avvocato, è stato licenziato dallo studio legale presso cui lavora. I suoi colleghi sostengono che non era competente, Andrew afferma di essere stato licenziato perché malato di AIDS. Deciso a difendere la propria reputazione, Andrew assume Joe Miller, un avvocato, perché lo rappresenti nella causa per licenziamento illecito. I due sono divisi da differenze sociali e culturali e Joe è riluttante ad accettare il caso. E non è l'unico: nove legali hanno rifiutato di rappresentare Andrew. Joe deve affrontare un genere di lotta diverso, confrontandosi con le proprie paure e i propri pregiudizi sull'omosessualità.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming