News Digital Video

Non essere cattivo: Valerio Mastandrea produce l'ultimo Caligari in dvd

27

In dvd anche in cofanetto con Amore Tossico il film postumo di Claudio Caligari

Non essere cattivo: Valerio Mastandrea produce l'ultimo Caligari in dvd

Non essere cattivo, coprodotto da Valerio Mastandrea, è disponibile in dvd. E' l'ultimo film di Claudio Caligari, presentato postumo Fuori Concorso all'ultimo Festival di Venezia, candidato ufficiale per l’Italia agli Oscar 2016. A Venezia ha ricevuto il Premio Schermi di qualità, il Premio Pasinetti per il Miglior Film e la Migliore interpretazione maschile (a Luca Marinelli) e il Premio FEDIC. L’edizione dvd presenta come extra trailer e backstage.

1995, Ostia. Vittorio e Cesare sono amici da sempre; insieme bevono, si drogano, si azzuffano nel quartiere fatiscente dove sono nati e cresciuti, e dove adesso cercano di trovare la loro strada. Vittorio si innamora di Linda e trova un lavoro: finalmente qualcosa per cui vale la pena ripulirsi e ripartire; cerca di coinvolgere anche Cesare, ma il richiamo della strada resta forte…

In un arco temporale di trent’anni, dall'Amore Tossico disponibile anche in cofanetto (“Omaggio a Claudio Caligari”) proprio con Non essere cattivo, Claudio Caligari ha ritratto le vite sospese dei giovani di periferia di un’Italia crudele e spietata, come in una parabola senza riscatto né vittoria. Amore Tossico è stato definito dallo stesso regista un film “sulla colonizzazione delle borgate di Pasolini a opera dell’eroina - un film diventato cult che ha attraversato le generazioni.”



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming