News Digital Video

Monuments Men: dal 6 all'8 giugno imitate George Clooney

128

Il film esce in digital dowload e Blu-ray, con un concorso intelligente

Monuments Men: dal 6 all'8 giugno imitate George Clooney

Monuments Men, diretto e interpretato da George Clooney e in uscita in Blu-ray e DVD, in collaborazione con Invasioni Digitali e Associazione Nazionale Piccoli Musei, lancia nel weekend del 6, 7 e 8 giugno 2014  il Monuments Men Weekend: tre giorni per essere "Monuments Men", per difendere simbolicamente quel patrimonio monumentale e museale che rende l’Italia il primo paese al mondo per turismo e cultura.

L’operazione nasce in piena affinità con la trama del film che, ispirato a una storia vera e impreziosito da un cast stellare (Bill Murray, Matt Damon, John Goodman, Cate Blanchett, oltre al già citato Clooney), racconta le gesta di sette uomini che durante la Seconda Guerra Mondiale partirono in difesa delle opere d’arte messe a repentaglio dal Terzo Reich. 

Come fare?

1) Condividendo sui propri social network (Facebook, Twitter, Instagram) una o più fotografie di un monumento, un museo, un sito archeologico o un luogo particolarmente amato, che si ritiene valevole d'interesse
Sarà fondamentale pubblicare le fotografie con l’hashtag #MonumentsMenWe per mettere in risalto quelle realtà che hanno bisogno di essere valorizzate. Invasioni Digitali, in collaborazione con 20th Century Fox Home Entertainment, effettuerà una donazione in favore dell’Associazione Nazionale Piccoli Musei, che sarà destinata a una delle situazioni segnalate in occasione del Monuments Men Weekend.

2) Organizzando un evento proprio in quei luoghi sui quali si vuole attirare l’attenzione, con un percorso pensato appositamente per mettere in risalto la bellezza i tesori architettonici nascosti nel cuore delle città italiane, da Nord a Sud. Sarà sufficiente collegarsi al sito delle Invasioni Digitali, seguire le istruzioni, inserire l’evento e promuoverlo sui social in collaborazione con Invasioni Digitali per dare voce a luoghi meravigliosi, ma dimenticati.

3) Partecipando alle 3 Invasioni già programmate per il weekend da Invasioni Digitali nelle città di Torino, Venezia e Napoli e alle tante altre organizzate dai singoli sul territorio per scoprire i luoghi meno conosciuti di alcune tra le più spettacolari città d’Italia (tutte le invasioni programmate sul sito.

Una mobilitazione dal basso, fatta di tanti piccoli contributi che creano una massa critica e propositiva, pronta ad amare e far scoprire le bellezze artistiche del proprio territorio anche a chi, troppo spesso, ne dimentica la straordinaria entità. Tra tutti i partecipanti Invasioni Digitali sceglierà i 7 Monuments Men Italiani più attivi nel Monuments Men Weekend, a cui donerà il Blu-ray del film.


 



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming