Mine: dall'8 febbraio in Blu-ray e dvd il film-rivelazione con contenuti speciali firmati dai registi

-
302
Mine: dall'8 febbraio in Blu-ray e dvd il film-rivelazione con contenuti speciali firmati dai registi

Mine, uno degli esordi italiani che hanno più incuriosito nella passata stagione, arriva in Blu-ray e dvd dall'8 febbraio. Interpretato da Armie Hammer, è la storia di un soldato che in pieno deserto, di ritorno alla base dopo una missione, capisce di aver appoggiato il piede su una mina: sollevarlo significherebbe morte certa, e dovrà perciò attendere due giorni e due notti di essere salvato.

La particolarità di quest'edizione home video di Mine è che i due autori esordienti, Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, hanno deciso di curare la loro creatura fino in fondo, con la dedizione professionale che anche chi li segue sui social ha imparato ad apprezzare (in particolar modo per il loro appello antipirateria).
E di ragioni per la pirateria in questo caso ne danno ancora meno: Fabio & Fabio si sono occupati di persona dei contenuti extra, che comprendono un'intervista a Armie Hammer, il documentario QuantuMine, nonché una loro riflessione-intervista sul principio del "viaggio dell'eroe" e su come applicarlo su un protagonista immobile. Presenti anche featurette sulla creazione degli effetti visivi e un'occhio alla progettazione visuale delle sequenze.
Tanto materiale, insomma, per (ri)scoprire un film insolito nel panorama produttivo nostrano.



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento