News Digital Video

Matinée con John Goodman dall'8 aprile in dvd

21

Riaffiora finalmente un gioiello di Joe Dante risalente al 1993

Matinée con John Goodman dall'8 aprile in dvd

Matinée, uno dei film meno noti di Joe Dante, ma anche uno dei suoi migliori, interpretato da John Goodman, tornerà in dvd italiano a partire dall'8 aprile, grazie a Golem Video.
Per qualche ragione, questo intelligente, spiritoso e toccante lungometraggio del regista di Gremlins è scomparso per anni dalla circolazione, con goffe edizioni home video in dvd (in 4:3!) disponibili solo all'estero.
Scritto anche da Charlie Hass, che per Dante fu autore del copione dell'immediatamente precedente Gremlins 2, Matinée si ambienta nel 1962.

A Kay West in Florida, l'adolescente Gene è preoccupato per il babbo militare, precettato per la crisi dei missili a Cuba. Si distrae con il crescente sentimento per la ribelle Sandra, ma soprattutto col cinema, quello di puro intrattenimento, quello dei monster movie: stringerà amicizia con Lawrence Woolsy (John Goodman), producer del grottesco horror Mant, deciso a sconvolgere il pubblico dell'anteprima a Kay West con il suo "rumble-o-rama", la sua scossa tellurica telecomandata. Ma si può giocare con le paure proprio in un momento così? Forse si deve, specialmente in un momento così...

Con una galleria di comprimari irresistibile e un sincero trasporto per quel cinema fabbrica da drive-in, nel cui alveo Dante aveva mosso i primi passi (da allievo di Roger Corman), Matinée è uno dei più bei film sul cinema mai realizzati: non pontificante, commosso e da riscoprire.





  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming