Maria Maddalena con Rooney Mara e Joaquin Phoenix dal 4 luglio in Blu-ray

- Google+
8
Maria Maddalena con Rooney Mara e Joaquin Phoenix dal 4 luglio in Blu-ray

Arriva dal 4 luglio in Blu-ray e dvd Maria Maddalena con Rooney Mara e Joaquin Phoenix, diretto da Garth Davis. Il film scritto da Helen Edmundson e Philippa Goslett è una rilettura in chiave femminista della storia di Maria Maddalena. La versione digitale del film include due featurette tra gli extra, dedicate a cast e regia.
Sentendosi costretta nelle tradizioni familiari, esorcizzata per aver rifiutato un matrimonio combinato, Maria cerca comprensione e una strada nella predicazione di Gesù di Nazareth. Lo seguirà fino a Gerusalemme.

Girato tra la Basilicata e Napoli, il film ha messo a dura prova i due interpreti: Rooney ha deciso di affrontare la vicenda pensandola non come una rappresentazione religiosa, ma come il racconto di una ricerca spirituale. Per non farsi intimidire dal ruolo di Gesù, Phoenix invece ha abbracciato il personaggio - come lui stesso ha dichiarato - "di pancia", affidandosi all'istinto ed evitando troppe costruzioni mentali. Davis aveva in precedenza diretto Lion - La strada verso casa con Dev Patel. Maria Maddalena è rimasto in un breve limbo in attesa di diffusione, a causa dello scandalo legato a Harvey Weinstein, che si sarebbe dovuto occupare della distribuzione con la Weinstein Company. Acquista su Amazon Maria Maddalena



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento