Mads Mikkelsen è un super killer nel trailer di Polar, film Netflix diretto da Jonas Åkerlund

- Google+
12
Mads Mikkelsen è un super killer nel trailer di Polar, film Netflix diretto da Jonas Åkerlund

Tratto dalla graphic novel della Dark HorsePolar: Came from the Cold”, di Victor Santos, Polar racconta la storia di Duncan Vizla, noto ai più col nome di Black Kaiser, che è l'assassino più esperto e letale del mondo. Duncan, dopo una vita di sangue, ha deciso di ritirarsi e di andare a vivere nel Grande Nord: ma quando suo ex capo decide che rappresenta una minaccia per l'organizzazione, e scatena contro di lui un esercito di sicari, Duncan sarà costretto a mettersi di nuovo al lavoro, anche per proteggere una giovane vicina di casa.
Insomma: pare proprio che con Polar, Netflix abbia deciso di rispondere ai successi cinematografici della serie di John Wick.

Al posto di Keanu Reeves, qui nei panni del protagonista c'è il danese Mads Mikkelsen, affiancato da Vanessa Hudgens, Katheryn Winnick, Matt Lucas, Ruby O. Fee, Fei Ren, Anthony Grant, Josh Cruddas, Robert Maillet, Julian Richings, Johnny Knoxville e Richard Dreyfuss, mentre a sedere dietro la macchina da presa c'è l'adrenalinico e irriverente Jonas Åkerlund. Lo svedese, maestro indiscusso dei videoclip, sta per arrivare nei cinema italiani anche con Lords of Chaos, il film che racconta la vera e sanguinosa storia di Euronymous e Burzum nella Norvegia a cavallo tra anni Ottanta e Novanta.
Questo, intanto, è il trailer di Polar, che sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 25 gennaio.
Non so voi, ma io dopo averlo visto sono corso ad abbracciare il Blu-ray di Valhalla Rising, piangendo.



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Schede di riferimento
Lascia un Commento