News Digital Video

Lego Batman: tanti contenuti extra divertenti su iTunes

11

Il servizio della Apple è l'unico a fornire una caterva di chicche demenziali per lo spassoso film di animazione Warner Bros.

Lego Batman: tanti contenuti extra divertenti su iTunes

Lego Batman su iTunes è un'esperienza molto ricca e speciale: a differenza degli altri servizi di streaming on demand, su iTunes il film di animazione della Warner Bros Animation arriva con una quantità di contenuti speciali ed extra (sottotitolati in italiano) da dare la birra persino all'edizione Blu-ray del lungometraggio diretto da Chris McKay.



Il piatto forte sono i cortometraggi animati con i personaggi della storia: il nostro preferito è Il Canadese Oscuro, in cui Batman cerca di essere ammesso alla Justice League of America, ma viene ritenuto più idoneo alla Justice League of Canada. Genialmente stupido: è l'irresistibile essenza della serie Lego animata. Oltre ai quattro corti, è disponibile un quinto intitolato The Master, slegato da Lego Batman ma invece anticipazione dell'universo Lego NinjaGo, in arrivo nelle sale a ottobre: è una chicca, in cui un maestro di arti marziali (con la voce originale di Jackie Chan!) tenta di avere la meglio su una gallina che vuole rubargli la scena.



Le quattro scene eliminate sono come sempre un'ottima occasione per osservare il dietro le quinte di un film animato: sono a un diverso stadio di completamento, per cui è possibile vedere animatic (storyboard messi in sequenza o parzialmente animati) o rendering parziali, senza l'illuminazione definitiva. Intrigante per gli appassionati. Stessa curiosità la suscita il commento audio completo al film, presentato dal regista, ma al quale prendono parte i principali membri della troupe, raramente riuscendo a trattenere le risate.



Le featurette, oltre ad approfondire la lavorazione in sè del lungometraggio, riflettono anche sul magico mondo Lego, mettendo persino i doppiatori originali Rosario Dawson, Will Arnett e Michael Cera di fronte ai loro alter-Lego, pardon: alter ego. Non sono invece veri e propri dietro le quinte, però in una sezione si ha a portata di click tutto il materiale video promozionale del film: in diversi casi spot e trailer sono veri e propri cortometraggi rapidissimi, che si vanno ad aggiungere a quelli ufficiali.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming