News Digital Video

La Sirenetta in Blu-ray e dvd!

Dall'11 settembre, un classico atteso

La Sirenetta in Blu-ray e dvd!

Dopo anni di attesa e un'edizione italiana in dvd ormai introvabile se non nell'usato a prezzi stratosferici, il musical animato La Sirenetta sta per tornare in una nuova edizione, questa volta anche in Blu-ray, prevista per l'11 settembre. Scritto e diretto da John Musker e Ron Clements, La Sirenetta secondo molti è il film che ha aperto il "Rinascimento Disney" degli anni Novanta, periodo creativamente fecondo che ci avrebbe portato perle come La Bella e la Bestia, Aladdin e Il Re Leone.

Molto liberamente ispirato alla fiaba di H. C. Andersen, il film racconta di Ariel, sirena che sogna la vita sulla terra ferma, in compagnia di un principe umano di cui si è invaghita. Nonostante gli avvertimenti di suo padre Tritone e i consigli del granchio Sebastian, Ariel stringe un pericoloso patto con Ursula la strega del mare per ottenere le agognate gambe...

Gli extra dovrebbero comprendere come al solito i documentari della precedente edizione dvd, più nuove informazioni su un personaggio cancellato, alcune riprese dal vivo che sono servite di riferimento per gli animatori, e altre chicche per chi voglia scoprire qualcosa di più su un classico.

 


 



 



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming