La La Land disponibile su NOW TV nella settimana che porta agli Oscar

-
34
La La Land disponibile su NOW TV nella settimana che porta agli Oscar

La La Land di Damien Chazelle, interpretato da Ryan Gosling ed Emma Stone, è da oggi disponibile senza contratto sul servizio NOW TV. Protagonista agli scorsi premi Oscar di una storica gaffe che l'aveva per qualche interminabile minuto celebrato come miglior film, il lungometraggio lo è stato però sul serio per tanti spettatori.

Ha vinto l'Oscar come migliore attrice protagonista Emma Stone, interprete di Mia, talentuosa aspirante attrice che sogna l'arte e incontra sulla sua strada la passione di Sebastian (Gosling, nominato come miglior attore) per la musica e il pianoforte. La loro storia d'amore, prima cementata dal comune trasporto per l'arte, poi divisa dalla stessa tenacia per le proprie rispettive carriere, ha garantito a Chazelle l'Oscar per la migliore regia: a 32 anni è diventato il più giovane autore mai insignito del premio.

Ma un film consacrato alla musica come La La Land non poteva non vincere anche le statuette per la migliore canzone ("City of Stars") e la migliore colonna sonora di Justin Hurwitz: questa rimane infatti un'opera che aderisce in parte alle regole del puro musical, riportandolo sotto l'attenzione di una Hollywood che decenni fa sopravviveva col genere.

Non esiste musical senza un allestimento all'altezza: non a caso hanno portato a casa la statuetta sia David Wasco e Sandy Reynolds-Wasco per il production design, sia Linus Sandgren per la satura e avvolgente fotografia. Le riprese sono avvenute rigorosamente in pellicola Kodak, con un raro rapporto d'immagine di 2.55:1, che per i meno attenti alla storia del cinema è quello del primissimo Cinemascope a metà degli anni Cinquanta. Prova NOW TV senza impegno!



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento