News Digital Video

L'arte della felicità si avvicina in home video

5

Il film d'animazione di Alessandro Rak arriverà il 1° ottobre

L'arte della felicità si avvicina in home video

E' stato un piccolo fenomeno che ha attirato l'attenzione di molti festival e degli spettatori più edotti, specialmente tra gli appassionati d'animazione. Presentato nella Settimana Internazionale della Critica al 70° Festival di Venezia, L'arte della felicità di Alessandro Rak, realizzato da un team di quaranta persone in quel di Napoli, si è distinto per un'idea estetica personale di cinema animato.

La distribuzione in sala avvenuta a novembre non poteva che essere per forza di cose limitata, ma la Dynit sta per correggere la diffusione del film con un'edizione in Blu-ray e dvd in uscita il 1° ottobre. Saremmo curiosi di sapere se questa versione comprenderà extra che narrino la lavorazione sperimentale ma professionale che ha dato al film.
Nel frattempo segniamo la data sul calendario e vi lasciamo alla veloce sinossi del film e alla nostra recensione.

Sergio guida un taxi per le caotiche vie di Napoli, sotto una pioggia battente conduce i suoi clienti per la città cercando di elaborare la scomparsa del fratello, partito dieci anni prima per il Tibet. Ostinato a non scendere più e a perdersi in una corsa senza fine, Sergio è travolto dai ricordi e dalla musica prodotta in coppia con il fratello, prima che partisse. Quelle note che credeva sepolte per sempre, tornano prepotenti e chiedono una cassa armonica in cui risuonare…


 



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming