Schede di riferimento
News Digital Video

King Arthur con Charlie Hunnam e Jude Law su iTunes e Google Play dal 23 agosto

40

Da Warner Bros. arriva in digitale la rilettura in chiave action virtuosistica del mito, a firma Guy Ritchie.

King Arthur con Charlie Hunnam e Jude Law su iTunes e Google Play dal 23 agosto

E' disponibile in digitale dal 23 agosto, su iTunes e Google Play, King Arthur, nuova fatica del regista Guy Ritchie. Nel film è Charlie Hunnam a interpretare il leggendario Artù, mentre Jude Law ricopre il ruolo del tiranno Vortigern.

Questa rilettura del mito arturiano presuppone che Arthur, separato dal padre re ucciso dal perfido Vortigern, si guadagni poi da vivere come ladruncolo in quel di Londinium. Quando la sua nemesi capisce che il predestinato a ereditare il regno da lui usurpato è ancora vivo, progetta immediatamente di eliminarlo. Artù non avrà tuttavia da affrontare soltanto Vortigern, ma anche l'idea di accettare un destino che sente così lontano dalla sua personalità: forse quella spada non l'avrebbe mai voluta estrarre dalla roccia...

Questa versione del nuovo King Arthur approdata al cinema è la terza, dopo che altre due proposte sono state scartate: un primo abbozzo prevedeva il Kit Harington del Trono di Spade nei panni di Artù e Joel Kinnaman nella parte di Lancillotto, un secondo invece Colin Farrell nel ruolo di Artù e Gary Oldman in quello di Merlino. Nell'attuale versione Lancillotto manca, mentre Merlino, poco presente sullo schermo, è portato sullo schermo da Kamil Lemieszewski.

Da notare che, nonostante Kit Harington non sia stato più della partita, ci sono altri elementi del Trono di Spade nel film: uno è Aidan Gillen, il Baelish di quella serie, qui il formidabile tiratore Bill. Ci sono però anche Michael McElhatton (Roose Bolton nel Trono, qui Jack "L'Occhio") e, nella breve parte di una Sirena, Eline Powell.

King Arthur si avvale del montaggio virtuosistico di James Herbert, collaboratore abituale di Ritchie da RocknRolla, mentre il copione è stato scritto dallo stesso Guy assieme al produttore Lionel Wigram: i due sono stati già responsabili per conto della Warner del rilanco cinematografico di Sherlock Holmes con Robert Downey Jr.
King Arthur è acquistabile, oltre che sui citati iTunes e Google Play, anche su TimVision, Chili, Rakuten.Tv, Infinity, PSN e Microsoft Film & TV. Dal 6 settembre sarà possibile noleggiarlo sulle stesse piattaforme, nonché tramite Sky Primafila e Mediaset Premium Play.

Sottolineiamo che su iTunes, com'è usanza Warner Bros., il film presenta anche una corposa quantità di extra, per oltre un'ora di contenuti speciali e approfondimenti. Segnaliamo featurette sul protagonista Charlie Hunnam, sullo stile di combattimento, sull'allestimento delle sequenze d'azione e sulla realizzazione della spada Excalibur. Altri backstage si concentrano invece sul processo di reinterpretazione del mito, sul design della città medievale di Londinium, sui suggestivi scenari della Scozia. Piacevole e molto intonata con l'atmosfera che Ritchie sa creare sul set, è la featurette Camelot in 93 Days, dove viene narrata l'esperienza delle riprese, tra cameratismo e passione. King Arthur su iTunes King Arthur su Google Play



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming