Schede di riferimento
News Digital Video

Justice League, in Blu-ray solo una scena tagliata

46

Nessuna "Zack Snyder Cut", nessuna versione estesa: il film di Joss Whedon rimane così com'è.

Justice League, in Blu-ray solo una scena tagliata

Justice League si è fermato a 655 milioni di dollari d'incassi, all'incirca la metà di quanto riesca a fare un Avengers dei concorrenti Marvel Studios. Mentre la Warner Bros sta ripensando il suo DC Extended Universe, i fan hanno discusso spesso in rete dell'esistenza di una possibile "Zack Snyder's Cut" o di una generica versione estesa di Justice League in Blu-ray, più lunga e "completa". Per un periodo si è anche fantasticato di 15 minuti aggiuntivi.

Nulla di tutto questo accadrà: negli States l'edizione home video di Justice League arriverà con una sola scena "bonus", per ora non identificata. Molto poco per saziare la sete di curiosità di chi ha seguito la sofferta lavorazione di questo lungometraggio: iniziato dal regista Zack Snyder, che l'ha poi abbandonato durante la lavorazione per gravi problemi familiari, è stato in seguito raccolto da Joss Whedon, che non ha voluto essere accreditato come regista (nonostante l'effettivo impegno anche in questo senso), ma solo come cosceneggiatore.
L'impressione è quindi che in casa Warner Bros non si voglia continuare a investire in quella che si è rivelata una delusione d'incassi, ammesso che esista materiale sufficiente a completare un montato alternativo che abbia effettivamente un sapore diverso da ciò che abbiamo visto in sala.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming