Schede di riferimento
News Digital Video

Italiano medio di Maccio Capatonda sbarca in dvd

16

Il film d'esordio di Marcello Macchia è pronto a farvi ridere anche in home video

Italiano medio di Maccio Capatonda sbarca in dvd

Uscito con un buon successo di pubblico qualche mese fa, arriva anche in dvd Italiano Medio, il film d'esordio di Maccio Capatonda, al secolo Marcello Macchia, demenziale e intelligente idolo comico del web.

Il film è la tragica epopea dell'impegnato Giulio Verme: stressato da un mondo che non recepisce i suoi allarmi sociali, assume un farmaco che gli permette di usare solo il 2% del cervello. Rapidamente diventa un vip idolatrato, ma la sua vecchia personalità è davvero scomparsa?

Ad affiancare Maccio in quest'avventura cinematografica ci sono gli amici di sempre: Luigi Luciano in arte Herbert Ballerina, Enrico Venti in arte Ivo Avido, Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Franco Mari in arte Rupert Sciamenna, Adelaide Manselli in arte Anna Pannocchia. Non mancano i cameo: da Nino Frassica a Raul Cremona, passando per la gang de Lo zoo di 105.

Tra gli extra del dvd previsto un Making Of, interviste a Maccio, il divino Mariottide, James Camera, con un prezioso servizio giornalistico di Salvo Errori e un pittoresco balletto Giulio 20% vs. Giulio 2%.

 

 



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming