Infinity e TEDxMilano: una partnership all'insegna dell'innovazione

- Google+
4
Infinity e TEDxMilano: una partnership all'insegna dell'innovazione

"Oltremisura": è questo l'importante tema scelto per TEDxMilano, l'atteso evento che si svolgerà domenica 14 ottobre presso il Teatro Dal Verme di Milano. Oltremisura intesa come la ricerca di nuovi parametri per misurare la realtà che sta cambiando.
TEDx è creato nello spirito della missione TED, organizzazione non-profit che ha come obiettivo la condivisione di "idee che meritano di essere diffuse".
Nata 34 anni fa grazie all'iniziativa di Richard Saul Wurman, celebre architetto e graphic designer, e Harry Marks, considerato il padre del moderno broadcast design, ovvero la grafica applicata al mezzo televisivo e multimediale, dal 1990 TED ha dato vita una conferenza annuale, inizialmente dedicata alla tecnologia, all'intrattenimento e al design, per poi ampliare il suo ambito mondo scientifico, culturale ed accademico.
La notorietà di TED è notevolmente cresciuta all'inizio degli anni 2000 grazie soprattutto alla "guida" di Chris Anderson, economista premio Nobel e storico direttore di Wired.

I TEDx, nel nostro caso TEDxMilano, sono eventi - realizzati in modo indipendente - nati in modo da dare alle comunità locali, organizzazioni ed individui, l'opportunità di stimolare il dialogo tramite esperienze simili a TED, conferenze che vedono l'alternarsi sul palco relatori con storie e profili diversi che per 15 minuti condividono le loro idee ed esperienze.
Domenica 14 ottobre, al Teatro Dal Verme di Milano, saranno quasi 1.500 le persone che ascolteranno i relatori, provenienti dai settori più diversi, raccontare come hanno superato i loro limiti e come vedono il futuro. Saranno 13 i protagonisti di quest'anno: giornalisti, registi, scrittori, psicologi e neuroscienziati, oncologi, artisti provenienti dal mondo del teatro e della danza, esperti in web robotica, game designer, educatori, architetti, ingegneri, diplomatici ed esperti di welfare. (qui trovate maggiori dettagli sugli speaker di quest'anno, e qui il programma dell'evento)

Tra i prestigiosi Presenting Partner dell'evento c'è anche Infinity, il servizio streaming del Gruppo Mediaset. Una sponsorizzazione ufficiale frutto di una naturale associazione di valori tra Infinity e TEDxMilano: in primis l'innovazione e il made in Italy. I relatori dell'evento milanese racconteranno infatti come si proiettano verso il futuro esattamente come Infinity cerca di guidare il grande pubblico verso nuove modalità di fruizione per un consumo televisivo che è sempre più digitale e tecnologico, pensiamo ad esempio alla visione in mobilità o la qualità video 4K. (Da segnalare che a tutti i partecipanti a TEDxMilano, domenica sarà regalato, nella bag TED, un Infinity Gift da 6 mesi incamiciato con la limited edition di The Big Bang Theory).



Lascia un Commento
Lascia un Commento