Schede di riferimento
News Digital Video

Il Blu-ray di 12 anni schiavo arriva con un interessante extra

68

Un'occhiata ai contenuti speciali dell'attesa edizione di un film potente

Il Blu-ray di 12 anni schiavo arriva con un interessante extra

E' disponibile, in versioni Blu-ray e dvd, il 12 anni schiavo di Steve McQueen, vicenda di Solomon Northup, rapito nel 1841 negli Stati del Nord, per essere rivenduto alle piantagioni del Sud. Il crudo e coinvolgente film, interpretato da Chiwetel Ejiofor e prodotto da Brad Pitt, ha vinto l'Oscar come miglior film, e altre statuette sono andate alla migliore sceneggiatura non originale e alla migliore attrice non protagonista (Lupita Nyong'o).

Tra gli extra di quest'edizione, è senz'altro da apprezzare un massiccio documentario in due parti di circa venti minuti ciascuna, 12 anni schiavo – il ritratto di un'epoca. Leggendo stralci delle memorie da cui il film è tratto, scritte dal vero Solomon Northup, Chiwetel Ejiofor introduce elegantemente un articolato backstage, che fonde notizie storiche e approfondimenti sulla lavorazione. Se il film in sè è già educativo, questo prodotto è il suo ideale complemento, con interviste al cast, comprendente anche Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch e Paul Dano.

Più canoniche le featurette tecniche riguardati la troupe (Il team) e il lavoro svolto dal grande compositore Hans Zimmer (La musica).


 







  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming