Idris Elba dirige e interpreta per Netflix una nuova versione di Notre-Dame de Paris

- Google+
Share
Idris Elba dirige e interpreta per Netflix una nuova versione di Notre-Dame de Paris

Idris Elba non è solamente l'Heimdall di Avengers: Infinity War e di Thor: Ragnarok, il Roland Deschain de La Torre Nera nonché il medico affascinante con cui Kate Winslet ha diviso la survivalist-story Il domani tra di noi, tanto per citare i suoi ultimi progetti. No, la star di Luther sa cimentarsi anche nella difficile arte della regia, come dimostrano il film per la tv Rebellious Souls, due episodi della serie Storie in scena e il lungometraggio per il cinema Yardie, un noir metropolitano che è stato presentato sia al Sundance che al Festival di Berlino.

La notizia che vi diamo oggi, e che in realtà aveva già fatto capolino nel mese di maggio, riguarda proprio questo secondo mestiere dell'attore e vuole Elba intenzionato a dirigere un nuovo adattamento di "Notre-Dame de Paris", monumentale romanzo di successo di Victor Hugo pubblicato nel 1831 e approdato più volte sul grande schermo: nel 1956 grazie a Jean Delannoy (Notre-Dame de Paris) e nel 1996 per merito della Disney che lo ha trasformato nel film d'animazione Il gobbo di Notre Dame (imprezosito, nella versione originale, dalle voci di Kevin Kline e Demi Moore).

Della versione del libro firmata da Idris sappiamo che sarà targata Netflix, e che quindi sarà visibile sulla piattaforma streaming, che Elba la produrrà, ne comporrà le musiche e ne sarà protagonista, andando a interpretare il personaggio di Quasimodo, innamorato della zingara Esmeralda. Al nostro toccherà quindi imbruttirsi, cosa che gli riuscirà solo dopo lunghe ore di trucco, visto l'assai gradevole aspetto che da sempre lo contraddistingue.

"Il film al momento è tutto nella mia testa", ha dichiarato l'attore. "Mi sento molto fortunato ad avere la possibilità di reinventare un classico. Ora devo capire come realizzarlo. E’ più rischioso di qualsiasi altro progetto a cui mi sia legato, perché mi vede impegnato in diversi ruoli. Ma sono qui per questo, giusto? Sono un uomo di spettacolo".

Un'altra informazione che possediamo sul nuovo Notre-Dame de Paris è che a scrivere la sceneggiatura ci penserà Michael Mitnick, autore del copione di The Current War, biopic su Thomas Edison con Benedict Cumberbatch.



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Lascia un Commento