News Digital Video

Hook di Steven Spielberg con Robin Williams in Ultra HD 4K dal 14 novembre

62

Anche la nostra edizione italiana riceve il trattamento 4K, con un Blu-ray incluso ricco di extra.

Hook di Steven Spielberg con Robin Williams in Ultra HD 4K dal 14 novembre

Hook di Steven Spielberg, con Robin Williams, Dustin Hoffman, Bob Hoskins e Julia Roberts, sarà disponibile dal 14 novembre in Ultra HD 4K (con Blu-ray incluso nella confezione). Questa edizione presenta due particolarità: l'immagine è stata ricavata da un nuovo master in 4K del negativo originale, supervisionato da Spielberg in persona. Derogando inoltre alla sua consueta riluttanza a inserire scene tagliate negli extra dei suoi film, Steven ha acconsentito a inserire nel disco ben dieci scene estese/rimosse, che potrebbero essere molto interessanti per i fan del lungometraggio.

La storia riprende i personaggi di Peter Pan (Williams) e Capitan Uncino (Hoffman), ideati da J. M. Barrie, ma li trasporta avanti nel tempo. Allontanatosi dai bimbi perduti, Peter è diventato un adulto che ha dimenticato chi sia e soprattutto come si possa volare. Quando i suoi figli Jack e Maggie vengono rapiti da Uncino e Spugna (Hoskins) e portati sull'Isola che non c'è, Trilli (Julia Roberts) trascina lì anche un confuso Peter, per risolvere la situazione.

Nel 1991 Hook non fu giudicato uno dei film più riusciti di Steven Spielberg, che a sua volta non ne serba un ricordo troppo idilliaco, a causa di una difficile lavorazione. I ragazzini che interpretavano i Bimbi Perduti furono difficilmente gestibili, e Julia Roberts, isolata dagli altri attori su un green screen e in preda a problemi sentimentali, non fu da meno. Famoso nell'ambiente per le sue riprese-lampo, Steven finì per raddoppiare tempi di lavorazione e budget, pentendosene.

Nonostante questo, Hook è amatissimo da molti spettatori, all'uscita fu un solido successo di pubblico e ricevette cinque nomination all'Oscar: scenografia, costumi, effetti visivi, trucco e canzone ("When You're Alone" di Leslie Bricusse e John Williams). Spielberg stesso ha dichiarato che, al di là di ogni sgradevole ricordo, l'amicizia che nacque su quel set con Robin Williams l'ha abbondantemente ripagato. Per la stessa ragione, tuttavia, ha ammesso di non riuscire più a rivedere il film per intero dopo la morte dell'attore. Acquista su Amazon Hook in Utra HD 4K



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming