Green Book disponibile in Blu-ray e Ultra HD 4K, in digitale il film tre volte premio Oscar

-
29
Green Book disponibile in Blu-ray e Ultra HD 4K, in digitale il film tre volte premio Oscar

Green Book è già disponibile in Blu-ray, Ultra HD 4K e dvd, dopo una felice permanenza nelle sale italiane, dove ha incassato 9.847.000 euro ed è stato visto da oltre un milione e mezzo di spettatori, sulla scia di tre premi Oscar: miglior film, migliore attore non protagonista (Mahershala Ali) e migliore sceneggiatura originale. Il lungometraggio ha ricevuto nomination anche per il miglior attore protagonista (Viggo Mortensen) e per il miglior montaggio.

L'edizione fisica del film arriva accompagnata da alcuni contenuti extra che permettono di inquadrare meglio il contesto del racconto. "Un'amicizia indimenticabile" approfondisce il reale rapporto tra il pianista Donald Shirley (Ali nel film) e l'autista italoamericano Tony Lip (Mortensen nella finzione). Viene intervistato anche il figlio di Tony, consulente nella stesura del film. La featurette "Performance virtuose" è invece dedicata appunto alla performance mimetica degli attori (apprezzabile nella versione originale inglese dei dialoghi, disponibile nella stessa qualità DTS HD 5.1 della traccia italiana). "Andare oltre Green Book" ci spiega invece in cosa consistesse la fantomatica guida stradale per i neri, necessaria per evitare i luoghi in cui non erano graditi.

Negli anni Sessanta, il factotum Tony detto "Lip" accetta di fare da autista al pianista di colore Don Shirley, che coraggiosamente vuole portare la sua musica nel Sud degli Stati Uniti, sfidando a testa alta la discriminazione razziale. Sulle prime incurante della questione, blandamente razzista lui stesso e più che altro interessato alla paga, Tony comprenderà a poco a poco le ragioni di Don. Acquista su Amazon Green Book in Blu-ray Acquista su Amazon Green Book in Ultra HD 4K



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento