News Digital Video

Film Horror su Netflix: ve ne consigliamo sei da vedere la sera di Halloween

2

La terra dei morti viventi, i due Hostel, Hellraiser, The Fog, Scream e come intruso The Woman in Black.

Film Horror su Netflix: ve ne consigliamo sei da vedere la sera di Halloween

Nella notte di Halloween è buona norma dedicarsi alla visione di materiale orrorifico di vario tipo. Non c'è solo Stranger Things su Netflix: il servizio di film in streaming offre anche qualche classico film horror (o giù di lì) che si presta bene a rabbrividire i presenti, senza tralasciare una qualità cinematografica più che apprezzabile.



Siccome siamo dei nostalgici e siamo affezionati al compianto George A. Romero, vi suggeriamo la visione di La terra dei morti viventi (2005), quarto atto della sua saga sugli zombi, dove la fusione tra horror e distopia non è mai stata così affascinante. Cast in parte, con John Leguizamo, Asia Argento e Dennis Hopper. E uno zombie senziente. L'inizio della vera fine.



Un po' di torture non guastano nella notte delle streghe, e quando si parla di torture non si può che citare Hostel (2005) e Hostel Parte II (2007), entrambi ideati dalla mente perversa di Eli Roth, che racconta di un ostello in Slovacchia dove il piacere diventa sadico massacro. Suggerito, ma da evitare se nella notte di Halloween mangiate troppo.



E' risorto ma ha bisogno di vittime per tornare umano: chiede aiuto all'ex-amante. E' la trama del disturbante e molto gore Hellraiser (1987), classicone horror anni Ottanta scritto e diretto dal maestro del genere Clive Barker, che qui adatta un suo romanzo breve dell'anno prima, "Schiavi dell'Inferno".



C'è un film che incarna particolarmente lo spirito di Halloween, anche se non si concentra sulla festività: eppure il divertimento metalinguistico e molto ironico di Wes Craven nel seminale Scream (1996) è a nostro parere piuttosto efficace per una serata come questa. Non è tra gli horror più insostenibili, ma è abbastanza allucinato da non farvi perder tempo se andate in cerca di qualche bel jump scare.



L'ultima nostra segnalazione è volutamente anomala, perché non si tratta di un "classico": The Woman in Black (2012) è stato uno dei primi ruoli post-Harry Potter di Daniel Radcliffe, che ha avuto il buon gusto di interpretare un omaggio agli horror british della Hammer Film: qui è nei panni di un avvocato che in uno sperduto villaggio incontra un'inquietante presenza...



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming