News Digital Video

Febbre da Cavallo compie 40 anni ed è restaurato in Blu-ray: guarda il trailer

527

Il film di culto con Gigi Proietti, Enrico Montesano e Francesco De Rosa torna in gran forma, senza fischio.

Febbre da Cavallo compie 40 anni ed è restaurato in Blu-ray: guarda il trailer

Febbre da Cavallo compie 40 anni e per l'occasione torna da domani in Blu-ray (per la prima volta) e dvd, completamente restaurato, disponibile dal 6 aprile. La commedia di Steno con Gigi Proietti, Enrico Montesano, Francesco De Rosa e Adolfo Celi, girata al volo nel 1976, all'epoca registrò incassi nella media, ma col passare degli anni si è trasformata in un assoluto culto, specialmente nella zona di Roma e per chiunque sia legato al mondo delle scommesse ippiche.

La vicenda racconta infatti di Mandrake (Proietti), Pomata (Montesano) e Felice (Francesco De Rosa), tre uomini patologicamente dipendenti dalle corse dei cavalli, perennemente al verde: una dritta sicura fornita dall'esasperata compagna di Mandrake, Gabriella (Catherine Spaak), incautamente non viene seguita, cosicché Mandrake e i suoi decidono di organizzare una truffa per coprire la magagna...

Febbre da cavallo nel tempo ha ricevuto anche l'onore di un sequel nel 2002, Febbre da cavallo - La mandrakata, diretto dal figlio di Steno, Carlo Vanzina.
Il tema musical di Franco Bixio, Fabio Frizzi e Vince Tempera è davvero una delle colonne sonore immortali della nostra cinematografia leggera.

febbre da cavallo



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming