News Digital Video

Cowboy Bebop: tutta la serie in Blu-ray a maggio!

272

La Dynit decide di distribuire un'edizione massiccia di un classico dell'anime

Cowboy Bebop: tutta la serie in Blu-ray a maggio!

Giornata felice per gli appassionati di anime: la serie Cowboy Bebop arriverà a maggio in cofanetto Blu-ray, in edizione speciale e numerata, a cura della Dynit. Cinque dischi conterranno tutte le 26 puntate del cartoon, con dettagli a seguire, come segnalato su Facebook dalla stessa Dynit.

Anche se ci piace fare i nostalgici, per una volta Cowboy Bebop non è il classico anime "anni Ottanta", ma è anzi una delle produzioni relativamente recenti (1998-1999) ad avere trasceso la nicchia di appassionati, per farsi notare anche da chi non vive di animazione giapponese. E' stato prodotto dalla Sunrise, la stessa di Zambot 3 e Daitarn 3.
Diretto da Shinichiro Watanabe, il ciclo racconta con dramma ma anche ironia di Spike Spiegel e Jet Black, due cacciatori di taglie della galassia a bordo dell'astronave Bebop, sballottolati tra ricordi e avventure in compagnia della truffatrice Faye, della hacker Radical Edward e del cane superintelligente Ein.

Watanabe ha anche diretto un lungometraggio spin-off del ciclo, Cowboy Bebop - Il film (2001), arrivato in sala anche da noi. Sia il film sia la serie (divisa in due cofanetti) sono già disponibili in dvd, ma naturalmente i veri fan vorranno possederla nella migliore qualità possibile!


 



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming