News Digital Video

Cary Grant in Blu-ray: nuove edizioni di Indiscreto e Operazione sottoveste

23

L'ironico charme del grande attore in veste HD a cura della Sinister Film

Cary Grant in Blu-ray: nuove edizioni di Indiscreto e Operazione sottoveste

L'uscita oggi in Blu-ray di Indiscreto e Operazione sottoveste, è una bella occasione per divertirsi ancora con Cary Grant.
Mito del cinema che ebbe persino la forza di ritirarsi nel 1966, prima di apparire troppo vecchio sullo schermo, Grant non smette di sedurre con l'incessante ironia che tanti grandi registi di Hollywood sono riusciti a cogliere e sfruttare. Le due edizioni Sinister Film non contengono extra particolari, anche considerando l'antichità dei film, ma presentano le due commedie interamente restaurate, per una qualità degna dell'HD.

Indiscreto, diretto nel 1958 da Stanley Donen e interpretato con Igrid Bergman (con la quale fece già coppia nel leggendario Notorius), vede Grant nei panni di un economista che teme legami affettivi. Per proseguire una relazione con una passionale attrice, inventa d'essere sposato, ma l'inganno sarà scoperto...

Grant divide invece lo schermo con Tony Curtis nel sardonico Operazione sottoveste di Blake Edwards, girato un anno dopo. Qui è il comandante di un sommergibile americano malfunzionante, costretto a gestire le forze giapponesi e le farsesche situazioni in compagnia di un furbesco secondo, interpretato appunto da Curtis.

Per entrambi i lungometraggi Grant ricevette due nomination ai Golden Globe.


 



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming