Caccia al 12° uomo, un thriller bellico inedito dal 16 aprile in Blu-ray e streaming

-
18
Caccia al 12° uomo, un thriller bellico inedito dal 16 aprile in Blu-ray e streaming

Esce il 16 aprile in Blu-ray, dvd e streaming / download legale Caccia al 12° uomo, un thriller bellico di Harald Zwart, interpretato da Thomas Gullestad e Jonathan Rhys-Meyers, ambientato durante la II Guerra Mondiale.

Nella Norvegia del 1943, dodici soldati della Resistenza attraversano il Mare del Nord per liberare la loro terra dai Nazisti. Traditi da un connazionale, i norvegesi sono attaccati in un fiordo desolato, venendo torturati e uccisi. Sopravvive solo il dodicesimo, Jan Baalsrud (Thomas Gullestad), che diventa presto uno dei simboli della Resistenza Norvegese. Dovrà sopravvivere con alle spalle un plotone di nazisti che lo vuole morto.

Nato nei Paesi Bassi nel 1965, Harald Zwart ha debuttato nel cinema americano con Un corpo da reato (2001), proseguendo poi con Agente Cody Banks e Shadow Hunters. Curioso il casting di questo film, perché Gullestad è famoso in Norvegia come rapper più che come attore, e Rhys-Meyers, ignorando il tedesco, ha dovuto imparare tutte le sue battute in un paio di mesi. Il risultato ha convinto il pubblico estero, quindi Caccia al 12° uomo, inedito nelle nostre sale italiane, sarà ora giudicabile nella sua ufficiale versione italiana. Acquista su Amazon Caccia al 12° uomo in Blu-ray



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Schede di riferimento
Lascia un Commento