Schede di riferimento
News Digital Video

Bright: il confermato sequel non sarà scritto da Max Landis

66

Il regista David Ayer si occuperà anche del copione, tornando a lavorare con Will Smith e Joel Edgerton.

Bright: il confermato sequel non sarà scritto da Max Landis

Nonostante la critica abbia demolito Bright, film originale Netflix interpretato da Will Smith e Joel Edgerton, un sequel era stato già messo in cantiere ancora prima dell'approdo del lungometraggio sul servizio, il 22 dicembre scorso. I risultati delle visualizzazioni hanno confermato la bontà dell'idea: il poliziesco fantasy diretto da David Ayer è stato visto da 11 milioni di persone nei primi tre giorni, con un'accoglienza nettamente migliore fuori dagli States, e praticamente ovunque risulta il contenuto più gettonato sulla piattaforma. Rimane inoltre, stando ai commenti pubblicati dallo stesso Netflix, il prodotto più visto sul servizio nella prima settimana di disponibilità (serie incluse!).

C'è però una sostanziale novità in merito al sequel: Max Landis, autore del copione del primo capitolo, non sarà della partita per il prosieguo, che sarà scritto da Ayer stesso, non nuovo nel ruolo (ha scritto infatti di persona suoi lavori come Suicide Squad e Fury). E' probabile che Landis sia stato eliminato dai giochi perché, al momento della pubblicazione di Bright, Twitter si è infiammata con accuse riguardanti una storia piuttosto lunga di molestie sessuali ad opera sua, facendo venire a galla vicende seppellite paragonabili a quelle riguardanti Weinstein.

Poco male, a quanto pare: con quei numeri, the show must go on, e Ayer è pronto a fare tutto da solo, forte del cast riconfermato. Uno spiritoso video promozionale di Netflix, un finto provino per orchi, ha confermato il sequel in via ufficiale ("Ma sul titolo ci stiamo ancora lavorando").



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming