News Digital Video

Batman è di nuovo Adam West in Return of the Caped Crusaders, in Blu-ray

24

Un film d'animazione per l'home video dalla Warner Bros: voci originali di West, Burt Ward e anche Julie Newmar!

Batman è di nuovo Adam West in Return of the Caped Crusaders, in Blu-ray

Batman Return of the Caped Crusaders è il titolo del film animato solo in Blu-ray, che la Warner Bros distribuirà dal 12 gennaio: la sua particolarità sta nell'ispirarsi direttamente alla serie tv dell'ABC andata in onda dal 1966 al 1968, interpretata da Adam West e Burt Ward nei panni di Batman e Robin. I due attori, con la veneranda età rispettiva di 88 e 71 anni, hanno accettato di ridoppiare i loro alter ego animati, trascinando con sè persino Julie Newmar, di nuovo interprete della Donna Gatto a 83 anni (nella serie vestì i suoi sinuosi panni solo per la prima stagione).

Nella storia di questo divertissement, il Joker, il Pinguino, l’Enigmista e Catwoman progettano un piano per conquistare Gotham City e il mondo intero. Armati di un Raggio Replicante, i nemici confonderanno il Dinamico Duo, persino creando un clone di Batman, portando il vero Batman a un passo dalla morte! Riuscirà Robin a salvare la situazione?

Tra gli extra un documentario e un approfondimento sul nuovo doppiaggio. Adam West non ha mai dimenticato i suoi anni autoironici in questa megapacchiana versione di Batman, non mancando di fare capolino in qualche raduno di fan a ComiCon o similari. La sigla rimane ossessiva e allo stesso tempo indimenticabile.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming