Asterix e il regno degli dei in Blu-ray dal 28 maggio

- Google+
Share
Asterix e il regno degli dei in Blu-ray dal 28 maggio

Asterix e il regno degli dei arriverà in Blu-ray, dvd e digital download il 28 maggio. Gli appassionati di animazione e in generale i fan del piccolo guerriero gallico ideato da Goscinny & Uderzo faranno meglio a segnarsi questa data sul calendario, se non sono tra i fortunati che abbiano avuto modo di apprezzare il film sul grande schermo qualche mese fa.

Adattamento di un albo del 1971, Asterix e il regno degli dei di Louis Clichy e Alexandre Astier è riuscito a sovvertire la tradizione che ha voluto i lungometraggi su Asterix e Obelix tendenzialmente deludenti, rispetto alle controparti cartacee. Il gran ritmo e l'arricchimento della storia originale con azzeccate trovate di sceneggiatura e d'immagine meritano un posto nella collezione di Blu-ray.

Nella vicenda, stremato dalla magica resistenza del piccolo villaggio gallico di Asterix e Obelix, Giulio Cesare idea un piano per un attacco più sofisticato e non in campo aperto: la costruzione di un megaresort per cittadini romani (il "Regno degli dei", appunto). L'idea è quella di modificare l'ambiente intorno al villaggio, per portare i suoi abitanti spontaneamente a piegarsi ai costumi dell'invasore, prima ancora che alla sua spada. Asterix, Obelix e il druido Panoramix saranno gli unici a capire la sagace macchinazione.

 



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento