Schede di riferimento
News Digital Video

Argo di Ben Affleck è disponibile su Infinity

69

Il film premio Oscar è sbarcato sulla piattaforma digitale

Argo di Ben Affleck è disponibile su Infinity

Vincitore di tre premi Oscar, miglior film, miglior sceneggiatura non originale e miglior montaggio, Argo è disponibile su Infinity. Diretto e interpretato da Ben Affleck, alla sua terza prova dietro alla macchina da presa premiata con un Golden Globe, è un film sociale (e anche satirico) narrato come un thriller, una miscela che ha appassionato le platee ed entusiasmato la critica.

Il 4 novembre 1979, mentre la rivoluzione iraniana raggiunge l'apice, un gruppo di militanti entra nell'Ambasciata USA in Tehran e porta via 52 ostaggi. Sei americani fuggono e si rifugiano a casa dell'Ambasciatore del Canada. Ben sapendo che si tratta solo di questione di tempo prima che i sei vangano rintracciati e molto probabilmente uccisi, Tony Mendez (Affleck), un agente della CIA specialista in azioni d'infiltrazione, mette in piedi un piano rischioso per farli scappare dal paese: spacciarli come la troupe di un film in viaggio per un sopralluogo.

Con un incasso di oltre 230 milioni per un costo di 44, Argo si è dimostrato solido anche al botteghino, potendo contare sulla partecipazioni di John Goodman e Alan Arkin al top della forma.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming